“CATTURA LA PERA!”: È ONLINE IL GIOCO IN REALTÁ AUMENTATA PER PARTECIPARE AL CONCORSO DELLA CAMPAGNA PROMOZIONALE “PEARS WITH LOVE”

L’utente deve catturare esclusivamente le pere Abate Fètel e compilare un questionario relativo al significato di agricoltura sostenibile per partecipare al concorso con cui vincere buonissimi prodotti alla pera!

Castenaso (BO), 22 giugno 2023 – È disponibile online il gioco interattivo in realtà aumentata “Cattura la pera!”,  tra gli strumenti parte della campagna del progetto comunitario “Pears with love: a case study of sustainable agriculture”, promosso da Apo Conerpo Sca e cofinanziato dalla Comunità Europea.

Grazie alla tecnologia che consente di sovrapporre informazioni multimediali a quanto si sta guardando su un qualsiasi display mobile, il gaming in realtà aumentata diventa un progetto 100% educational, che mette al centro l’agricoltura sostenibile, oggetto della campagna “Pears with love”, volta a raccontare in Italia, Francia e Germania la filiera agricola della pera come esempio di filiera sostenibile “dal campo alla tavola”.

La scelta della realtà aumentata consente all’utente di interagire, tramite il proprio smartphone, con informazioni in overlay e di giocare con tutti gli oggetti virtuali (pin) che vengono inquadrati. La dinamica del gioco è stata delineata nell’ottica dell’agibilità da parte dell’utente e nella semplificazione dell’esperienza, in modo da portare l’utente a rispondere a tutte le domande della survey e, infine, partecipare al concorso, che prevede la vincita di una serie di premi a base di pera. L’utente atterra sulla piattaforma del gaming tramite il website http://www.pearswithlove.eu/, le campagne digital, i QR code presenti su sito web e su tutti gli strumenti cartacei del progetto.

Il gaming è disponibile in 3 lingue: Italiano, francese e tedesco ed è stato sviluppato all’insegna di una comunicazione integrata e di una coerenza tra tutti i touchpoint dalla società di comunicazione Life, che si occupa – attraverso una regia unica – della messa a terra di strategia e comunicazione del progetto tra creatività, social media, digital, media planning, ufficio stampa ed eventi.

 

“Pears with love”: a case study of sustainable agriculture”
“Pears with love”: a case study of sustainable agriculture ” è un programma triennale di Apo Conerpo cofinanziato dall’Unione Europea ai sensi del regolamento UE n. 1144/2014. Il programma è indirizzato ai consumatori di Italia, Germania e Francia e finalizzato a mettere in evidenza le caratteristiche tecniche che definiscono la sostenibilità in agricoltura e aumentare nei consumatori la consapevolezza degli apporti benefici che un’agricoltura sostenibile garantisce al clima e all’ambiente.

Apo Conerpo 
Apo Conerpo è la più grande organizzazione di produttori ortofrutticoli che detiene la leadership europea nel settore dell’ortofrutta fresca. Questi i suoi numeri: 6.700 produttori ortofrutticoli, riuniti in 48 cooperative distribuite nelle regioni ortofrutticole più vocate d’Italia, 30.000 ettari coltivati, oltre 1.000.000 tonnellate di frutta e verdura commercializzate ogni anno, 89 strutture di lavorazione e 2.000.000 metri cubi di impianti di conservazione. Il gruppo, a cui fanno capo Opera, Alegra, Valfrutta Fresco, Brio e Naturitalia, è attivo sull’intera filiera e, grazie alle più moderne tecniche agronomiche e a un controllo della filiera produttiva, assicura sui suoi prodotti le massime garanzie di qualità al 100%. Da più di 20 anni utilizza il modello produttivo della produzione integrata, un insieme di pratiche agronomiche che consentono di ridurre e razionalizzare l’impiego di mezzi chimici, applicare metodi a basso impatto ambientale e al contempo ottenere prodotti di elevata qualità, conciliando così un’agricoltura tra le più intensamente produttive d’Europa con la salvaguardia dell’ambiente e la salute dei consumatori.

 —
Ufficio stampa Life
Anna Morabito | +39 393 8211169 | a.morabito@gruppolife.com